Benvenuti su RX Dental

Telefono: +39 3291516980

Attività Radiodiagnostiche utilizzate in Odontoiatria

Attività Radiodiagnostiche utilizzate in Odontoiatria

4 Novembre 2019

Informare sull’attività Radiodiagnostiche utilizzate in Odontoiatria (Maxillo-facciale) è la missione che ci proponiamo quest’oggi. Tutti gli operatori (Odontoiatri e Otorini) oramai utilizzano apparecchiature (Dispositivo medico) per poter effettuare esami sempre più performanti, ma la domanda è CONOSCONO l’apparecchiatura che utilizzano per diagnosticare l’indagine clinica complementare alla terapia medica odontoiatrica?

Assicurano ai pazienti appropriate e adeguate prestazioni all’uso della tecnologia TC volumetrica “Cone beam” ?

La nostra introduzione sarà riferita allo stato di applicazione delle Raccomandazioni del Ministero della Salute per l’utizzo corretto delle apparecchiature TC volumetriche “Cone-beam” pubblicato sulla G.U.serie Generale n.124 del 29 maggio 2010.

L’obiettivo delle seguenti raccomandazioni e’ di fornire indicazioni a (detentori-operatori) e per  assicurare ai pazienti appropriate e adeguate prestazioni connesse all’uso della tecnologia TC volumetrica «Cone beam», in attuazione delle previsioni del comma 1 dell’art.6,del decreto legislativo n. 187/2000, al fine di evitare la possibilità di esecuzione di esami inappropriati o non ottimizzati.

Commenti

Nessun commento
Lascia un commento